MINIALBUM: "about me" by Silva

Eccomi qua con il mio primo post del 2012... valgono ancora gli auguri di buon anno o sono fuori tempo massimo?

Come primo lavoro di quest'anno vi propongo un mini album con una struttura davvero semplice che ho preso in prestito da un progetto trovato su Madeinscrap, un forum francese, e rielaborato con alcune modifiche.

Ecco come si presenta, chiuso misura 15,5 cm x 10,5 cm, ho previsto delle foto abbastanza grandi, ce ne stanno 10 da 13 cm x 8,5 cm e 2 da 6,5 cm x 8,5 cm


Vediamo un po' la struttura, è più difficile spiegarla che farla ve lo assicuro. Rifiliamo un bazzill kraft a 30 x 30 cm, quindi facciamo delle cordonature in verticale a 15 cm su tutta la lunghezza e in orizzontale a 10 cm e a 20 cm, sulle cordonature orizzontali pratichiamo dei tagli come si vede dalla foto, sulla cordonatura a 10 cm tagliamo da sinistra verso il centro del foglio, mentre sulla cordonatura a 20 cm tagliamo dal centro verso destra. Tutto chiaro fin qui?


Pieghiamo il rettangolo in alto a destra sopra a quello di sinistra


quindi pieghiamo il rettangolo così ottenuto sotto al rettangolo destro della fascia centrale


ora pieghiamo il tutto sopra al rettangolo sinistro della fascia centrale


pieghiamo il rettangolo ottenuto sotto al rettangolo sinistro dell'ultima fascia


dopodichè ripieghiamo il tutto sopra al rettangolo di destra


Abbiamo ottenuto questa struttura, con del biadesivo sottile incolliamo le quattro facciate centrali in modo da formare due buste (una andrà chiusa in alto e una in basso), con un punch tondo da 1" fare due semicerchi nelle buste così ottenute.


Ora prepariamo la parte che formerà la copertina, tagliamo 2 strisce 21 cm x 10 cm, io ho usato delle patterned My Mind Eye della collezione Lost & Found-Sunshine "Lovely", ho fatto una cordonatura a 6 cm, ho fatto un semicerchio al centro, ho incollato del biadesivo sottile sui lati e le ho incollate sulla prima e sull'ultima pagina della struttura, a questo punto il progetto originale era pronto per la decorazione, io ho preferito rinforzare le copertine.


Dalla patterned Sunshine "Memories" ho tagliato due strisce da 15 cm x 10 cm che diventeranno la copertina vera e propria


prima di incollarle ho posizionato sull'ultima facciata e fermato con del nastro adesivo dello spago che mi servirà come chiusura dell'album, quindi ho incollato i due rettangoli della foto qui sopra, uno sulla prima facciata e uno sull'ultima.


Per rinforzare ulteriormente e rifinire il dorso dell'album ho utilizzato una striscia di bazzill kraft e una di bazzill azzurro alle quali ho decorato i bordi con un border punch Ek Success


A questo punto non resta che decorare la copertina e le pagine interne, ecco come l'ho decorato io








Materiali utilizzati:

Bazzill Kraft, Splash, Java
Patterned My Mind's Eye collezione Lost & Found Sunshine "Memories", Sunshine "Lovely", Breeze "Fun Day", Rosy "Ordinary"
Cartoncino ondulato
Texture Sizzix
Punch e Border punch Ek Success 
Alfabeti Stickers

A me questa struttura è piaciuta e a voi?

Spero che ispirerà anche voi come ha ispirato me!

Silva

18 COMMENTI:

Roberta ha detto...

E' veramente più facile a farsi che a dirsi ... misà che ci provo!
Buon fine settimana!!!
Roberta

Monia ha detto...

ma che carinoooooo!!!! :)

MaryG ha detto...

mi piace un sacco!....già memorizzata per il prossimo album da fare!

Lidia ha detto...

Ma è meraviglioso!! Certo che mi ha ispirato..anche troppo!!! lidia

Gemma ha detto...

Grazie per l'utilissimo tutorial!

Countrygal ha detto...

Ahhhh...bellissimo e l'
ho capito anch'io...ottime istruzioni cara socia, chiarissime..bellissimo format, grazie.

Baci
Fulvia

Micaela ha detto...

Belloooo ho degli album da regalare ed è un'idea fantastica!!!!

Silvana ha detto...

Veramente splendido, grazie per averlo condiiso con noi.
Ciao Silvana

Sab_myart ha detto...

veramente meraviglioso!

manuela ha detto...

te lo dicevo che sai sempre dare quel tocco in piu' amica mia!!!! la maga del mini!!!!!!!
bacione
manu

Unknown ha detto...

é veramente bellissimo! mi hai dato una bellissima idea per il mio prossimo lavoro! grazie xke come sempre mi dai una grande ispirazione ;)

Unknown ha detto...

Très beau ! Merci pour le tuto !

munette ha detto...

merci pour ton superbe mini et le tuto ,j'espere t'avoir fait honneur
bisous

Manuche - Emanuela Porceddu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandy ha detto...

I really love all your mini albums. You are very talented. The only thing that frustrates me is that the tutorials are not in English and we can't learn how to make them. Which is very disappointing. TFS with us but I sure wish I could make them.
ctn29275@centurytel.net thanks Sandy

sandy ha detto...

I really love all your mini albums. You are very talented. The only thing that frustrates me is that the tutorials are not in English and we can't learn how to make them. Which is very disappointing. TFS with us but I sure wish I could make them.
ctn29275@centurytel.net thanks Sandy

Patry Creazioni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patry Creazioni ha detto...

Grazie! tutorial spiegato benissimo anche se all'inizio ho avuto difficoltà perchè devi essere veramente precisa.
Io ho apportato delle modifiche per contenere più foto.
mi farebbe piacere un tuo commento al mio lavoro http://patrycreazioni.blogspot.it/2015/02/mini-album-con-tasche.html
Ti ho mensionata